Blinken a Pechino: fine della globalizzazione?

Il link per l’acquisto del mio nuovo libro su Giulio Andreotti:
https://www.ponteallegrazie.it/libro/andreotti-il-grande-regista-aldo-giannuli-9788868339050.html

Il mio sito:

Home

La mia pagina facebook:
https://it-it.facebook.com/giannulialdo

24 Comments

  1. Definisce la Lista di Marco Rizzo e Alemanno orripilante senza nemmeno sapere che …Non esiste nessuna lista di Rizzo e Alemanno ! Democrazia Sovrana Popolare è il partito fondato da Francesco Toscano e Marco Rizzo, e non ha niente a che vedere con la lista Indipendenza di Alemanno ! Magari studi la prossima volta prima di parlare.

  2. magari!! cosi riprendiamo anche noi a lavorare, un calzino na mutanda, na Tivu, un computer, ricambi per le auto un cellulare se no i cinesi non ci pagano la pensione.

  3. Non capisco come mai lei che si definisce comunista sia a favore di quella iniquità palese che è l'immunità parlamentare che da tempo immemorabile protegge i peggiori delinquenti della politica e che è una delle ragioni più importanti per cui la gente odia i politici visti come una casta privilegiata e legibus soluta. Per me quella tizia più volte condannata per reati di violenza può tranquillamente starsene qualche annetto ospite dello stato ungherese.

  4. Fatti un giro un Ucraina e vedrai che Travaglio è stato leggero.
    L'incidente lo chiami… l'imboscata di paraculum… smerdata da cani e porci😂😂😂😂
    20 anni di finanziamenti NED, ISPI, IRI

  5. Non è vero che gli occidentali non stiano disinvestendo in Cina perché negli ultimi due anni i loro investimenti sono crollati del 90% e parimenti aumentati negli altri paesi asiatici Viet Nam in testa. E la possibilità di essere buttati fuori dalla catena del valore del le merci pregiate terrorizza la dirigenza cinese perché sa bene che se finisce lo sviluppo drogato degli ultimi decenni l'aumento della disoccupazione farebbe esplodere le proteste di piazza.

  6. "la democrazia di tipo liberale è quella che offre le migliori condizioni per la lotta di classe" guardatevi la quota salari sul pil dei paesi occidentali negli ultimi 30-40 Anni. Guardate poi la quota profitti, guardate lo svuotamento di ogni istruzione democratica le cessioni di sovranità subite, l'annientamento di ogni potere di rappresentanza e lotta sindacale, la distruzione sistematica di ogni presidio di welfare state. Fortuna che dice di essere comunista.

  7. Prof. purtoppo la Cina ha ridotto il gap tecnologico molto più velocemente di quanto ci aspettassimo (produzione di chip a 5 mn), dando il via all'embargo di tutte le tecnologie che servono per produrli da parte usa…
    Cosa succederebbe, secondo lei, una volta esaurito questo gap???

  8. Sa qual è però la differenza, prof, tra i nazisti inglobati nelle forze armate ucraine e quelli della Wagner in Russia? Che i primi vogliamo metterceli in casa, i secondi li combattiamo. E' un distinguo che mai nessuno fa, tra i sostenitori dell'ucraina e i putiniani ci si limita a rinfacciarsi la presenza della stessa feccia nei rispettivi schieramenti e basta.

  9. Vorrei che mi spiegasse Professore come fa il presidente della ucraina ,oltre le altre numerose ville gia aquistate,ha acquistato una villa reale dal re di inghilterra ,costo diversi milioni di Euro,forse le compra con i nostri soldi per l'aiuto alla popolazione ucraina ,e'una vergogna!!! 14:50

  10. per quanto riguarda la UE ci sono alcuni problemi. il primo è che il progetto è americano, la firma è nella bandiera UE che è la copia sputata della prima bandiera della confederazione degli stati uniti. poi anni fa un ricercatore inglese trovò ampie prove di legami profondi dei vari padri fondatori con fondazioni e gruppi di pensiero US (erano letteralmente a libro paga). il secondo enorme problema è che si vorrebbero fare gli stati uniti d'europa senza passare dalla guerra civile come hanno fatto gli US. questo fa si che l'integrazione vera sia sempre rimandata e di fatto sia impossibile perchè solo una guerra vera potrebbe convincere un vichingo ad integrare TUTTO con un mediterraneo. per quanto riguarda l'italia mio pensiero è che non appartenga all'europa ma al mediterraneo, non è un caso che le menti più brillanti della prima repubblica ponessero grandissima attenzione all'area mediterrnea forse più che all'area UE

  11. cioé votare per la Salis – come fará qualche zero virgola degli aventi diritto – per agitare la "questione Ungheria", francamente ognuno butti il proprio voto come crede, ma aprire una questione di principi da cittadini di un Paese che ha al governo Meloni e Salvini, ma che ci vogliamo far ridere dietro? sembriamo quegli americani che puntano il dito ai cinesi perché inquinano troppo… maddai… Prof si era giá contorto passando dalla lotta di classe al fanatismo elitario di Boldrin, che altro ci dobbiamo aspettare (ps: oddio ho appena sentito che gli ungheresi siano uomini dei russi… ok, penso che una stronzata cosi mi puo bastare… ma ne conosce uno di ungherese? ci ha parlato? io credo che dovrebbe farsi una passeggiata fuori da questa echo chamber in cui si e' cacciato..)

  12. Votare la compagna che sbaglia ? Ritornano quei ragionamenti? Lasciamo che l'Ungheria la processi, vediamo le prove e poi ci regoliamo di conseguenza, non ora

  13. Siete proprio dei veri democratici. Non c’è dubbio. Non riuscite ad accettare il voto democratico e vi chiedete per chi votare? Sono contenta di sapere che siete, siete stati e sarete sempre la minoranza in Italia..

  14. La cina appare razionale semplicemente perché non si trova con urgegenze da affrontare. Non la vedo come un unico blocco,l aspetto commerciale è enorme ma il suo governo non ne fa la priorità. Essendo una grande potenza le sue guerre le fa,in modo indiretto e a noi nascosto.dietro la Corea del nord chi c è?presumo Anche dietro l iran ci sono loro, per destabilizzare l oriente

  15. Caro professore
    Non credo che l uscita Dell Ungheria dall UE sia auspicabile per quanto nn mi piaccia orban e suoi metodi almeno se resta in UE qualche speranza ancora resiste se escono vanno in braccio a Vladimiro…

  16. L'arroganza degli americani è scandalosa .Tanto più che in cina sanno che gli usa ritengono inevitabile una guerra con la cina nel pacifico.E sconfiggere strategicamente la Russia è il primo passo per poi accerchiare la Cina e sconfiggerla non solo economicamente ma militarmente.Dazibao è filorusso,ma ha anche dei difetti.