Dario Fabbri : ” A che punto è la globalizzazione ? ” | Geopolitica | Controllo dei Mari

Dario Fabbri offre un’analisi approfondita sui temi della globalizzazione e delle sfide geopolitiche contemporanee. Analizza le trasformazioni causate dalla pandemia e dalla guerra, valutando come queste abbiano influenzato la globalizzazione. Fabbri ha discute la storicità e le implicazioni attuali della globalizzazione, soffermandosi sulla dominazione dei mari come fattore chiave nel controllo economico e militare globale. Inoltre tocca le dinamiche di potere tra le grandi potenze, come gli Stati Uniti, la Cina e la Russia, proiettando possibili scenari futuri, inclusi i cambiamenti nel campo dell’industria e del commercio internazionale.
( Assemblea Generale “MECH IN ITALY” di Federmeccanica del 2023)

📚 Geopolitica umana. Capire il mondo dalle civiltà antiche alle potenze odierne – di Dario Fabbri
https://amzn.to/440v1th
📚 Domino. Rivista sul mondo che cambia. Gotico americano
https://amzn.to/3QcBdsy








———————————————————————————————————————
#Globalizzazione
#Geopolitica
#Federmeccanica2023
#DarioFabbri
#Pandemia
#Guerra
#DominioMarittimo
#ControlloDeiMari
#Cina
#NuovaViaDellaSeta
#CommercioGlobale
#PotenzeMondiali
#StatiUniti
#RussoAmericano
#IndustriaGlobale
#EconomiaMondiale
#PoliticheCommerciali
#TecnologiaEInnovazione
#CambiamentiGeopolitici
#SicurezzaInternazionale

33 Comments

  1. Fabbri: gli usa vogliono congelare il conflitto ucraino; Aprile 2024: anche i repubblicani votano il finanziamento dell' ucraina anche se sta perdendo la guerra. Fabbri grande menestrello che fa sentire i suoi ascoltatori intelligenti. "Domande" imbarazzanti di questi venditori di stracci che non vedono oltre il loro naso vedi il neologismo "testa d'opera".

  2. Diventa chiaro perché Inghilterra e USA hanno impedito un "unione" tra Europa (paesi UE) e la Russia. Ciò avrebbe aperto una grande via terrestre ai commerci tra Europa e Asia, rendendo meno importanti e necessarie certe rotte marittime.

  3. PUNTO DELLA GLOBALIZZAZIONE SPIEGATO DA UNO CHE NON HA MAI CONOSCIUTO LA VERITA' DELLA PRIMA E SECONDA GUERRA MONDIALE. SIAMO NEL PUNTO IDENTICO A QUELLO DEL 1920-1930 DEL EUROPA QUANDO I CRIMINALI MASSONICI GIUDAICI SACCHEGGIAVANO L'EUROPA. PUNTO.

  4. l'industria europea ha bisogno di energia e gli USA ce l'hanno tolta, non è nei ns interessi fare guerra alla Cina e alla Russia, ma siamo sudditi e a tanta gente piace.

  5. Le guerre e le tensioni spesso si vetificano con la vicinanza dei paesi come è già successo tra paesi europei, africani e asiatici … Avvicinare Russia e Cina può servire a questo , farli lavorare ad obbiettivi comuni per poi sabotare il processo collaborativo e farli entrare in conflitto: gli anglofoni l'hanno già realizzato in ogni angolo del mondo…
    Io spero il contrario perché questa visione anglosassone del governo globale deve cambiare: l'umanità non ha mai avuto un periodo così devastante per ogni forma di vita e costruendo un futuro percepito in continuo peggioramento anche nei confronti del 90% dell' umanità