CRISI E CAMBIAMENTI: come l’economia cinese sta influenzando il mondo, con @SongYang

Canale Tipeee per la newsletter:
➤➤➤ https://it.tipeee.com/dazibao/
Potete sostenere il canale su Gofoundme:
➤➤➤ https://gofund.me/92b2e852

Canale Telegram:
➤➤➤ https://t.me/dazibao_cina

Oggi esploriamo lo stato attuale dell’economia cinese, tra crisi e cambiamenti, in compagnia di @SongYang

21 Comments

  1. Ciao ad entrambi, ormai vi seguo da tempo.
    Sapete qualcosa in merito ai pagamenti in Euro verso la Cina?
    Dato che la mia passione per la lingua cinese mi ha portato a fare occasionalmente da tramite tra aziende italiane e cinesi, da poco ho scoperto che i pagamenti in Euro verso aziende cinesi a volte non vanno a termine e tornando indietro, le aziende cinese devo richiedere il pagamento in Dollari…
    avete notizie in merito?
    Complimenti ancora per il lavoro che svolgete.
    Giovanni

  2. Sono certo che " l'occidente " inventerà ogni scusa per andare a bombardare Cina e Russia perché c'è chi non sopporta vedere crescere gli altri stati.

  3. Vedi come cambiano le cose 😂😂😂😂 prima si andava noi europei ad aprire le fabbrica sia in Cina che in qualche altro posto di disperati, ora vengono loro ad aprire in europa, il problema è grandissimo in quanto dalla Cina e dall'India ogni anno escono 20.000.000 (ventimilioni)di ingegneri laureati, in Italia escono somari a tutta birra poi se esce qualcuno un po bravo scappa via.
    Ci hanno conquistato economicamente prepariamo il cappello e il cane pronti ad andare ad elemosinare

  4. Non sono troppe le case, lo sarebbero se già tutti i cinesi avessero la casa di proprietà. La casa è un diritto, deve essere accessibile a tutti. Non ragioniamo dal punto di vista dei profitti e del cosiddetto mercato.

  5. saluti da un fan assiduo del canale. secondo me (il mio modesto parere) dovreste trattare l argomento temu e simili, dati i nuovi video (mezzi "sneak peek") filmati all'interno e fare eventuali spiegazioni generali ma anche del meccanismo o eventuali chiarimenti e debunking.

  6. Perché non dite come stanno le cose, Evergrande è fallita, ci sono milioni di grattacieli vuoti e incompleti, la popolazione diminuisce, a nord della Cina verso Pechino hanno chiuso migliaia se non milioni di fabbriche, il cinese non lavora più per 200 euro al mese, la nuova generazione è tutta laureata e non vuole proprio fare l'operaio

  7. Visto quanto sono illuminati non è che tra 5 anni ci ritroviamo i produttori cinesi con 300 miliardi di debiti impagabili?
    A suon di concorrenza e di calmieraggio dei prezzi, non vorrei vedere un Evergrande 2.0

  8. fondamentalmente l'auto elettrica, sul piano tecnico, è più semplice ed efficiente di quella tradizionale. Batteria a parte. Un motore elettrico costa pochissimo, è efficientissimo ma soprattutto dura una vita…non si consuma. Quello che non è efficiente, costa cara e dura poco è la batteria

  9. Molto interessante, per me. Parlando di veicoli elettrici, ma su ferro, ho letto con molto interesse ciò che la Cina ha fatto in Etiopia, ricostruendo una ferrovia coloniale francese tra Gibuti ed Addis Abeba, di quasi 800 km, elettrificata, e dopo averla gestita per 6 anni, le aziende costruttrici la hanno consegnata alle amministrazioni locali, dopo aver curato l' addestramento di quasi 3000 nuovi ferrovieri autoctoni…