La strategia USA fallisce su tre fronti

*Doomsday Clock*

La strategia USA fallisce su tre fronti

Per la rubrica Doomsday clock intervistiamo Roberto Iannuzzi, autore nel 2014
di “Geopolitica del collasso” e nel 2017 di “Se washington perde il controllo,
crisi dell’unipolarismo americano” nonché curatore del sito e della newsletter di
politica internazionale “Intelligence for the people”. Una panoramica sulla crisi
geopolitica che spazia dal teatro mediorientale quello europeo, fino al
confronto strategico nel mar cinese, dove la strategia USA sembra arrancare
tra nuovi attori globali emergenti e vecchi partner locali che cercano il modo di
perseguire i propri interessi all’ombra del potere imperiale.

●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
OttolinaTV oggi è anche in libreria. Acquista il nostro libro “L’economia Geopolitica di OttolinaTV”: https://poetsandsailors.com/shop/leconomia-geopolitica-di-ottolina-tv/#ottolinatv
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
QUEST’ESTATE TORNA FEST8LINA LA FESTA DEL 99%

DAL 4 AL 7 LUGLIO CIRCOLO ARCI DI PUTIGNANO A PISA

QUATTRO GIORNATE DI DIBATTITI E DI CONVIVIALITÀ,
CON I VOLTI NOTI DI OTTOLINATV.
FACCIAMO INSIEME LA RISCOSSA MULTIPOPOLARE!

PER AIUTARCI AD ORGANIZZARLA AL MEGLIO FACCI SAPERE QUANTI GIORNI PARTECIPERAI
E LE TUE ESIGENZE DI ALLOGGIO COMPILANDO IL FORM:
https://forms.gle/jcpWd2ndap1Zy6zy7

E SE VUOI AIUTARCI ULTERIORMENTE PARTECIPA COME VOLONTARIO:
https://forms.gle/A8oj8LcgB6dPN2jb9

FEST8LINA, PERCHÉ LA CONTROINFORMAZIONE, È UNA FESTA!
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

🔔 ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LE NOTIFICHE 🔔

ISCRIVITI AL CANALE INGLESE DI OTTOLINA: https://www.youtube.com/@OttolinaTV-English

▶ sostieni OttolinaTV. aderisci alla campagna di sottoscrizione su GoFundMe urly.it/3yp7g e su paypal urly.it/3yp7j ◀

🌐 VISITA IL SITO: https://ottolinatv.it/

🚀 SEGUICI ANCHE SU… 🚀
★ FACEBOOK: https://www.facebook.com/ottolinatv
★GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/ottolinatvgruppo
★INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ottolinatv/
★TIKTOK: https://www.tiktok.com/@ottolinatv
★TWITCH: www.twitch.tv/ottolinatv
★ SPOTIFY: https://podcasters.spotify.com/pod/show/ottolinatv
★ TWITTER: https://twitter.com/ottolinatv

📢 PER PARTECIPARE E DISCUTERE CON OTTOLINATV 📢
★ CANALE TELEGRAM: https://t.me/Ottolina_TV
★ GRUPPO TELEGRAM: https://t.me/+OSGohHfdeuBhNDE0

30 Comments

  1. Non sono minimamente d'accordo… quello che ha fatto Amas il 7 ottobre, era stata non solo prevista ma pure organizzata, dando lo scopo agli israeliani per poter attaccare.

  2. Non dimentichiamo ciò che è successo al presidente iraniano.
    Seppure si ipotizza che sia stato un incidente, io non credo alle coincidenze, il tempismo è stato perfetto. A questo punto, se gli iraniani fossero le canaglie che ci hanno sempre raccontato, avrebbero colto l'occasione per accusare Israele anche senza prove e scatenare finalmente la guerra. Ma per me è ugualmente probabile il contrario, cioè che, pur avendo evidenze del sabotaggio/abbattimento dell'elicottero, l'Iran ha deciso di non reagire, raccontando una bugia al proprio popolo per proteggerlo.

  3. Se facciamo un po' memoria, non possiamo non ricordare che da Francia e Germania, rispettivamente nell'Ottocento e nel Novecento, partirono le invasioni nel territorio della Russia, fallendo entrambe.

  4. Ma hamas non faceva il gioco degli israeliani qualche anno fa??.Cosa si è architettato ultimamente,prima del 7 0ttobre il servizio segreto egiziano aveva avvertito"netanyahu"che qualcosa stava succedendo!!)ma l'apparato dirigente,s'è dimostrato seccato di dover prendere informazioni da servizi segreti d'altri paesi!!.Questo dare segno d'insofferenza non è dovuto al fatto di non avere dato peso ad informazioni ricevute,che fossero arrivate a conoscenza potevano rompere le uova nel paniere,riguardo a quanto si stava facendo per arrivare a dove si è poi arrivati?!?.Praticamente israele voleva arrivare al punto di poter essere sdegnata per quanto accaduto ed avere così l'appoggio popolare!!.Facendo lo ìgnorri"netanyahu"ha raggiunto due risultati,poter procedere al genocidio dei palestinesi,poi sull'onda di quanto fatto salvarsi la poltrona in parlamento!!.Troppi indizi giustificano la macchinazione!!.

  5. Iannuzzi non coglie la realtà delle cose : il corridoio economico via Israele dovrebbe essere una alternativa al corridoio nord- sud iraniano che ha le capacità di stravolgere gli equilibri mondiali. Ciò spiega il Grande interesse americano per Armenia e Georgia per esportare la guerra sul Caspio. L'eccidio di Gaza nasce come minaccia alla Arabia, mostrando come potrebbe diventare Riad ,infatti per paura l'Arabia ha sospeso la ratifica nei Brics .Penso che comprare il libro di Iannuzzi possa servire a poco e più che altro confonde le idee .

  6. Non mi convinceranno mai che il mitico Mossad i numero uno come si dice ,non sapesse nulla , Tutto previsto , sterminio compreso …Pace e Palestina Libera

  7. Ma cominciate a raccontare ; che lamerica e tramp, scaricano lanimale morente Nato all'Europa e i nostri politicanti venduti ce la vogliono vendere come un acquisto armato indispensabile quando invece la nato è, ; agonizzante nei suoi fallimenti in tutte le guerre intentate e un barcone guerrafondario che imbarca acqua su tutti i fronti e… Ribadisco lamerica gli tagliera i fondi 🤗

  8. La mancanza è la incapacità di un pensiero strategico di questo occidente balbettante a guida anglosassone è il vero nocciolo del problema. È evidente che non esiste una strategia, non esiste un reale obiettivo da perseguire 3 perseguibile. Vi è la incapacità a districare i desideri dalla realtà. Una miscela molto pericolosa.

  9. Gli inglesi hanno già avvertito il Libano che Israele intende invadere il Libano meridionale a partire dalla metà di giugno…

  10. …a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende (a proposito del "buio" sull'attacco di hamas)…. sara' che x caso che l'organizzatore e' nazi-nyahu in persona ? 😉😉