QUANDO CROLLERÀ? – GIANCARLO MARCOTTI – Mondo&Finanza
Abbonati a Money.it! Ti abbiamo riservato contenuti esclusivi e offerte sempre nuove da una selezione di aziende partner.
Per te che ci segui c’è il 30% di sconto a vita, usa il codice YOUTUBE30
Abbonati qui: http://go.money.it/PremiumYT
—————————————————————————–
Nuovo appuntamento con le analisi di #GiancarloMarcotti, direttore del canale Finanza in Chiaro. Cominceremo da un’analisi che parte dai mercati finanziari ed arriva all’economia reale. Le bolle immobiliari di Stati Uniti e Giappone sembrano presagire lo scoppio della grande bolla come avvenuto in passato. Un pericolo evocato da vari mesi ed ancora scongiurato, ma per quanto? Secondo alcuni analisti anche l’#Euro rischierebbe a sua volta un grande crollo. C’è davvero questo rischio? Nel corso della puntata commenteremo le possibili conseguenze del voto in Gran Bretagna, gli scenari negli Stati Uniti e molto altro.
———————-
Iscriviti al canale YouTube: http://bit.ly/money-yt
Seguici su Twitch: https://www.twitch.tv/moneypuntoit
Seguici su FB: http://bit.ly/money-it-fb
Seguici su Twitter: http://bit.ly/money-it-twitter
Seguici su Instagram: https://cutt.ly/rx4s9i
28 Comments
Ma il nostro debito quindi? Ci hanno sempre denigrato perche' era il piu' alto di tutti….in Europa
Per ora è crollata Gazprom e il mercato azionario cinese
Farage ha ottenuto più voti dei libDem, si ritrova con 4 parlamentari contro 71 libDem. Sob
Prima dell'America crolla l'Europa.
L'unico dettaglio da stabilire è: implosione o esplosione.
0:30 quando sono anni
Dr Marcotti spesso lei evidenzia gli enormi poteri del presidente della repubblica francese, però a torto o ragione se lo sono scelto democraticamente i cittadini….noi pur avendo una grande e nobile costituzione (che regola una repubblica PARLAMENTARE), aimè la stessa attribuisce al PdR quasi gli stessi poteri di quella francese, senza però l'elezione del presidente….polemicamente mi sento di dire ognuno porta le sue croci…
La fine della gran Bretagna.. stanno benissimo ora
Si parla solo di debito e mai di PIL, non c'è problema se il PIL cresce più del debito
non permetteranno il crollo altrimenti chi li mantiene poi?semplicemente saremmo costretti a lavorare sempre di piu per sempre meno .semplice
Secondo me perche’ i debiti sono loro e chi emette mo eta sono sempre loro , troveranno il modo di rubare!! Chi ci garantisce che l’emissione sia registrata .. che tutto sia corretto? Da loro ?!… ma dai
E allora? In Inghilterra Solo un cambio di pupazzi dei kazari… Democrazie del piffero.
Come è facile prevedere catastrofi sine die: al netto di eventi straordinari l'economia è ciclica e quindi prima o poi… Guardando ed ascoltando questo video, inoltre, viene fatto di chiedersi se la scienza non abbia liquidato Lombroso troppo frettolosamente.
Fortunatamente non ne azzecca mai una giusta… siamo tranquilli per altri 10 anni.
Farange da cosa deve uscire ??? gli resta solo il sistema terra…. non hanno mai avuto l' euro, sono fuori dalla Ue dal 2020 con la Brexit.
Ci sono dinamiche interessanti, seguo anche benettazzo, lops, Rea loro analizzano il mercato tradizionale e anche quello crypto. Respiro sempre nelle analisi che fanno molto entusiasmo " futuro" su quest'ultimo settore e, sono nei mercati tradizionali da molto tempo prima che il Bitcoin esistesse
Mi pare che l'insoluta ambiguità che si trascina nei video del dottor Marcotti riguardo alla moneta è che le risposte del predetto sono date coerentemente alla situazione attuale in cui la moneta usata dagli stati europei è ad essi "estranea" ovvero prestata a debito dalla banca centrale europea ; le domande degli ascoltatori spesso ipotizzano un contesto diverso in cui uno stato sia sovrano sulla propria moneta ed abbia un debito pubblico prevalentemente interno. Finché non si chiarisce il contesto di riferimento delle domande e delle risposte non ci sarà mai chiarezza tra le due parti.
Da un lato non tutto il mondo funziona da sempre come funziona l'UE (che anzi è un esperimento recente e non di successo) dall'altro la situazione attuale è quella che il dottor Marcotti assume come suo costante e inamovibile punto di partenza.
La fine del debito mondiale ci sarà con l'inizio di una guerra mondiale. Una è legata all'altra.
Il debito pubblico è stato inventato per schiavizzare il popolo.
Per non essere presi alla sprovvista, viste le enormi tensioni su forex e sul credito americano, almeno un 20/25% di oro in portafoglio.
Sembra""teste di cavolo marcio" che NON stia utilizzando un blocco pubblicitario!! A parte il fatto che posso benissimo fare a meno del computer e delle variazioni annesse e connesse,che arbitrariamente,non si sa chi sia,ma che vengono apportate e he danno un fastidio tremendo,dico a voi sarebbe opportuno vi svegliaste perlomeno qualche volta!!.Dormire sempre danneggia la salute!!.Teste di uova in cova!!.
Ma perchè nessuno si va a vedere come si pronunciano correttamente il nome e il cognome di Nigel Farage? Eppure non è difficile. Che sciatteria. E voi vi chiamreste Money???😂😂😂
Il mondo và avanti, le industrie vanno a gonfie vele, occupazione ai massimi ovunque. Immobiliare al top, anzi mancano case vista l’emigrazione isterica da post covid, turismo a livelli disumani ovunque in qualsiasi buco sulla terra. Inflazione? Invece di rudurre i consumi sono aumentati, tutti vigliono tutto costi quel che costi… ok, crollerà tutto 😂😂 Minchiate
Mi devo ricredere su Marcotti …è preparato, onesto ed ha una competenza completa
Ci pensi Marcotti che hanno fatto fallire un Paese ricchissimo come l'Argentina con un debito di soli 100 miliardari di dollari…una inezia ! Finché le regole finanziarie verranno dettate dagli Anglosassoni non ci sarà benessere per buona parte dei Paesi del Mondo !
Bravo ! Hai ammesso che Btcoin vale 0 …è nient'altro che un enorme Sistema Ponzi !
Kiosaki dovrebbe dirlo a Cina ed India che i Btcoin valgono più dell'oro ed argento ! …cosa dovrebbero fare ?..mettere i Btcoin nei pannelli solari e nei missili ? …secondo lui i Templi indiani dovrebbero buttare l'oro ed argento per riempire di Btcoin ed Etf …! L'oro non li ha mai traditi da 2000 anni …vedremo ché fine faranno i Btcoin tra poco !
😮 ma il mondo è in debito con chi? Come funziona il debito pubblico?
Al reparto geriatrico del policlinico locale sento discorsi simili.