Germania, Industria Crolla mentre Economia Russa in pieno Boom

Andiamo a spulciare alcune recenti notizie economiche.

✅Broker con cui investo: https://partner.scalable-capital.de/go.cgi?pid=470&wmid=385&cpid=4&prid=13&subid=&target=Broker-Trading
✅Recensione mio broker: https://youtu.be/S5mN7AhotJ0

▶️contattami: becurious.business@gmail.com

La deindustrializzazione della Germania continua a peggiorare per via dei costi energetici. La produzione industriale è crollata a maggio, con ordini in calo dell’1,6%. Nel frattempo Il ministro dell’economia preme per eliminare il restante 20% di energia russa, complicando la situazione energetica della locomotiva d’Europa. In aggiunta, la popolazione in età lavorativa è in declino, mettendo a rischio la produzione e la competitività.
La Russia, nonostante le sanzioni, è stata classificata come paese ad alto reddito dalla Banca Mondiale, con una crescita del 3,6% nel 2023. La disoccupazione è al minimo storico e l’economia è sostenuta dalla spesa militare e dalle esportazioni energetiche verso Cina e India.
Le tariffe dell’UE sulle auto elettriche cinesi sono entrate in vigore, con aliquote dal 17,4 al 37,6%. Ma la Cina potrebbe rispondere con tariffe sulle automobili europee, rischiando una guerra commerciale. Continua a vedere il video per scoprire di più.

capitoli:
00:00:00 Notizie di oggi
00:00:38 Germania
00:04:40 Russia
00:06:48 Cina

28 Comments

  1. Gia', il nord stream e' saltato per volonta' divina, così come i trattati di Minsk traditi dopo ogni firma,
    o meglio firmati sapendo di non ottemperarvi o come gli accordi presi fra ukraini e Russi in Turchia un mese dopo
    l'inizio della operazione speciale e fatti fallire dagli inglesi.
    O della conferenza di pace fatta senza invitare uno dei belligeranti…………….siamo al
    ridicolo, tutto l'occidente ha una credibilita' pari a zero grazie alla abile guida yankee, devastante per l'europa
    ma efficace per loro………..fino a portarci al conflitto globale coi nostri pupazzi venduti a ridere

  2. 🇷🇺RUSSIA ISOLATA🇷🇺
    🇨🇳🐯🇨🇳🇷🇺🐻🇷🇺🇮🇳🦁🇮🇳
    🇻🇳🇸🇾🇹🇷🇳🇫🇵🇷🇸🇩🇸🇦🇰🇵🇱🇧
    🇲🇽🇭🇰🇨🇴🇧🇷🇮🇷🇵🇰🇻🇪🇱🇾🇸🇬

  3. È la prima volta che ti ascolto… complimenti…chiaro nell' esposizione e un linguaggio che fa capire di cosa si sta parlando…non è cosa da tutti… specialmente su questo canale… continuerò a seguirti…

  4. La Russia svende petrolio e gas a Cina ed India che fra un pó si papperanno l'orso e l'ipotetico boom deriva dalle armi, unica cosa che sa fare ….

  5. Non hanno problemi di energia, anzi hanno un surplus energetico con tutto il solare installato, stanno morendo con quell'abbraccio fatto con i cinesi, andavano a fare accordi e affari con i cinesi, Bayer, Bosh, BASF E ALTRE CENTINAIA e ora ne pagano la concorrenza. Dal trapano alle auto hanno perso la sfida, i cinesi imparano presto, in pratica la stessa cosa del tessile in italia, eravamo leader, poi siamo andati a produrre fuori dal Bangladesh all'India e ora non contiamo più nulla.

  6. la tua russia e' dal 1900 che tenta di emergere ma sempre melma che galleggia resta inutile che ti illudi tanto il pianeta era e sara' sempre made in USA 👍

  7. L'America è stata ingegnosa a mettere in Ginocchio la Germania, nessuno ci era riuscito confrontandosi con la sua industria, ma tagliando l'energia Russa stanno finalmente riuscendo a farla fallire. Morale: se non riesci a sconfiggere l'avversario con prodotti validi è meglio distruggerlo economicamente con atti terroristici e guerra.

  8. La Germania, ha tentato in tutti i modi di sfruttare l'€, a loro favore cpntro soprattutto l'Italia. Bene, ora la Germania viene pagata con la sua stessa moneta, ma senza trovare nessuna soluzione. Anche perchè vediamo chi sono i gandi politici tedeschi: burocrati. Interessante, invece scoprire che la borsa, invece continua a crescere. La finanza sta distruggendo la EU, e tutti a ballare sulla "bara del moro"

  9. e gia investe i denari dalla vendita di gas e petrolio in armi per rimpiazzare quelle perdute,mentre il suo popolo sopratutto quelli fuori da mosca fa la fame.