Mercato Azionario nel Panico – Fortunatamente era pronto

Esploriamo le cause principali del crollo e discutiamo le strategie di investimento adottate per affrontare questa situazione critica. Grazie a una pianificazione anticipata e a una gestione oculata del portafoglio, vediamo come si possa navigare in tempi turbolenti e cogliere opportunità di investimento anche nelle avversità.

🔽 🔽 🔽 I MIEI PERCORSI FORMATIVI 🔽 🔽 🔽

🚀💰 IL MASTER DELLE RENDITE ►► https://il-master-delle-rendite.teachable.com/p/il-master-delle-rendite 💥 Diventa un Mago delle Opzioni, un Boss dei Dividendi, un Re delle Azioni, un Signore dei REITs e creati delle Super-Rendite! 💥

🚀💰 “Super Investor con gli ETF” ►► https://il-master-delle-rendite.teachable.com/p/super-investor-con-gli-etf 💥 Diventa un “Super Investitore con gli ETF” ed impara a costruire portafogli solidi e redditizi! 💥

——————————————————————————————–

I MIEI BROKER PREFERITI:
✅ MEXEM ►►https://it.lp.mexem.com/lp-bandini-promozione
✅ FREEDOM24 ►► https://bit.ly/3F26KFH – un broker che ti dà fino al 5,8% di interesse maturato sul denaro non investito!

Gli investimenti in titoli ed altri strumenti finanziari comportano sempre la possibilità di perdere il capitale. Le performance passate non garantiscono ritorni futuri. Questo contenuto non deve essere inteso come consiglio di investimento.

——————————————————————————————–

SEGUIMI SU:
📸 Instagram: https://www.instagram.com/gianluca_ranieri_bandini/
👱🏻‍♂️ Facebook: https://www.facebook.com/gianluca.r.bandini

34 Comments

  1. Ciao Ginluca, sai qual è il problema che molte persone non raggionano mai in termini di caso peggiore ma pensano solo in termini di avidità. Forse si hanno portafogli di 20/30k e quindi differenziare non ha senso. Ma per chi ha un portafoglio non grosso (di soldi sudati) da 320k … con un meno 30% si è in perdita di circa 100k …. si riesce a dormire tranquilli la notte ?.. questa è la domanda. Grazie per tutti i tuoi contenuti sono sempre fondamentali .. ahhhh … io ho aggiunto anche un po di real estate … un ETF europeo … anche questo ha un'ottima deccorelazione.

  2. Bel video, sono in questo spazio di scambio da molto tempo, ma ora sto pensando di provare di nuovo lo spazio crittografico. Hai qualche guida o strategia su come posso ottenere profitti dal trading

  3. Caio Gianluca, ho una domanda riguardo il TLT che hai in portafoglio: non temi che gli USA possano andare in deificit dato il loro debito pubblico fuori controllo? non pensi che questo potrebbe influire negativamente ed in maniera disastrosa sulla tua
    strategia sui bond USA a lungo termine?

  4. Si capiva da aprile che al primo soffio di vento un calo ci sarebbe stato. Inoltre ci sono le vacanze e molti vendono per portare un guadagno.

  5. momento per restare fermi con gli investimenti e se si ha un po' di liquidità, aggiungere su alcune posizioni interessanti. Da notare che il MSCI World ha perso più del Nasdaq al momento in cui scrivo.

  6. Siccome per me sono solo scuse per prendere un po' di respiro, oggi mi sono preso un po' di Nasdaq. Posso sbagliare naturalmente eh, se ci sarà il crollo sarò ancora più contento

  7. Ciao avrei una domanda sul gold quando a settembre dovrebbero tagliare i tassi di interesse nel immediato potrebbe avenire un grosso rialzo.lo so nessuno a la palla di cristallo ma storicamente come si e comportato?

  8. Io sono stato in una situazione simile alla tua, forse in scala leggermente più piccola.
    Avevo parecchia liquidità da investire e nonostante so che fare troppo market timing non è sempre consigliabile,non mi andava di andare all in sull' azionario dopo la crescita senza pausa da ottobre 23, ho fatto ad esempio un' entrata a fine aprile dopo quella piccola correzione.
    Mi sono quindi studiato le obbligazioni con duration modificata, convessità, sapendo che potevano dare una risposta positiva in un clima di possibile taglio dei tassi, taglio che quando viene fatto rapidamente si fa in un clima di difficoltà per l' economia e quindi per l'azionario.
    Finora non ho sentito queste ultime due settimane, poi quando le acque si calmeranno, i tassi saranno andati in una certa direzione ribilanciero il portafoglio.

  9. Se non si è capito questo non si può stare sullo stock market! Ottime sono anche i ritracciamenti, e più’ la gente vende più chi ha i soldi e contento😅 si può e si deve comprare di più con il proprio pac, aumentandolo e resistere a non vendere, sopratutto con gli ETF a dividendo, si media al ribasso quanto più possibile, non un fan delle obbligazioni…

  10. Grazie per il video informativo, le tue informazioni sono incredibili, tuttavia, sapere che tutto ciò che riguarda gli investimenti. Consiglio ai trader, in particolare ai principianti, di fare ricerche sul mercato prima di entrarci. Devo dire che ci sono più vantaggi nel fare trading che nel detenere. Un grande ringraziamento a Mario Joseph che mi tiene sempre aggiornato. Sono così contento di aver iniziato il suo programma.

  11. Hai parlato della resilienza del tuo portafoglio Giovedì ma come è andato il tuo portafoglio ieri VENERDI 2 AGOSTO 2024?
    GRAZIE