Panico sui mercati: uno yen batte le ali in Giappone e una montagna di dollari brucia negli USA

18 Comments

  1. Sinceramente, quando ho visto l'andamento della borsa di Tokyo, alle 20:00 circa, ho pensato: porca miseria cos'è successo?
    Quindi posso solo ringraziarti per la spiegazione esaustiva!

  2. Andrew da studente di Economia, ma soprattutto da appassionato ho amato questo video, sia per la spiegazione, sia per la "discussione"! <3 per il cosa ne penso devo dire che me ne sono informato poco stando anche a casa con 38 di febbre, però mi piacciono queste discussioni

  3. andrew nvidia non ha fatto un exploit perché hanno investito o si sono ingranditi o altro. Semplicemente è stato pompato denaro in maniera folle dai soliti noti (leggi black rock e soci) per far vedere che loro ormai possono tutto. Questo succede quando consenti a gruppi privati di accumulare tanta liquidità da poter risanare, se volessero, il debito pubblico di qualsiasi paese sul pianeta. Usare soldi per fare soldi con lo schema ponzi non è igienico

  4. Visto che il Giappone ha aumentato il tasso d'interesse per evitare lo zero lower bound, il risultato era stato messo in preventivo? del tipo "meglio questo scenario che lo zero lower bound".

  5. Non solo amante dei paradox ma anche uomo di cultura finanziaria e medaglia d'argento.
    Se vuoi un confronto finanziario o qualche consiglio da un analista, sono a disposizione, ovviamente gratis per te

  6. Avevo annusato il possibile disastro, ma lo avevo associato al discorso CIna Russia vs Occidente….mai avrei pensato al Giappone come attore principale della crisi dei mercati, ma probabilmente gli esperti lo sapevano. Io da par mio ho estinto il mutuo 2 mesi fa, proprio per paura che accadesse qualcosa.