diMartedi’ 06/02/2024

Il programma di approfondimento settimanale condotto da Giovanni Floris

44 Comments

  1. Come diceva un grande del passato “ anche Noi mangiavamo ma almeno sapevamo stare a tavola “, poi c’è chi diceva basta agli amici, probabilmente non ha finito la frase “ soprattutto i parenti “ era la conclusione. Del merito non c’è traccia 😢😭

  2. La cosa più piacevole di questo video è l'immagine del galantuomo Giorgio Almirante, che i due testicoli appesi nello scroto di La7 hanno l'ardire di presentare come il "razzista". Ai due sorbi, che vivono la propria esistenza limitata dal varicocele in testa, risulta inutile pure suggerire di documentarsi, studiando, così da prendere coscienza di quanto la loro esistenza sia insignificante se rapportata alla vissuta da detta brillante intelligenza. E' inevitabile rimangano appesi e doverli rivedere dondolare di tanto in tanto.

  3. In Giappone in conferenza a Melo..ha parlato cosi' veloce che non so come l interprete potesse tradurre simultaneamente da una lingua che bisogna attendere la fine della frase ….oltretutto per i giapponesi anche tra loro parlano a frasi brevi o lunghe pause ..quindi sono costretti sempre a leggere per via dei kanji(caratteri)….e' una lingua di espressione come gli artisti(ognuno per i cazzi sua)NON DI COMUNICAZIONE😜……..LiberalSocialDemocratici,….LSD….bersani..hai capito???

  4. Buongiorno Floris ma perché insieme a tutti questi politici non invitate anche a ogni blocco anche a un operaio, camionista o lavoratore semplice? Così sentirebbero la vera voce del popolo. Non da un sondaggio

  5. La sinistra non ha più spina dorsale e valori sociali, una cricca di cravattari attaccati al potere…ma la destra italiana….la destra italiana è quanto di peggio si possa trasmettere ai propri figli in termini culturali.

  6. Basta con applausi insulsi! Mi fa veramente rabbrividire che una trasmissione che apprezzo abbia un pubblico (o sono applausi registrati) completamente o decerebrato o prezzolato per applaudire a una tesi e immediatamente dopo alla tesi opposta. BASTA!!!!!!

  7. Francia e Spagna crescono più dell' Italia , i consumi alimentari calati del 3%, danno notizie al tg1 gonfiate e forfiate il lavoro per nuovi schiavi. Dobbiamo guardare quelli che fanno meglio non peggio.!

  8. La Meloni ha sottratto agli italiani 15 miliardi di euro destinati a lievitare, Salvini farebbe meglio ad agire sui reali problemi di mobilità del Sud Italia e dell' intero Paese ,è questa la grande partita su cui deve concentrare le risorse nel Sud Italia dove circolano pochi treni e i convogli sono più vecchi con un' età media di 18,5 anni e viaggiano su linea in larga parte a binario unico e non elettrificate, bisogna realizzare opere , infrastrutture di collegamento moderne e sostenibili , potenziando elettrificando ed efficientando la sicurezza acquistando nuovi treni e offrendo maggiore servizio.

  9. Chi scrive per conto di Renzi garantisce anche altre opportunità: la possibilità di "diversificare le eventuali uscite".C' è anche a disposizione per la pubblicità anch e un ' altro quotidiano L' Unità che fù di Antonio Gramsci ma che adesso è di Alfredo Romeo, editore anche de Riformista.A seguire i convenevoli che tanto di rito non sono" Sono a sua disposizione" in attesa di gentile riscontro . Al fatto Quotidiano che ha potuto legger la mail in questione sorge allora un dubbio.Anzi due, entrambi destinati a rimanere senza risposta. Il primo se si possa usare il logo del Senato per iniziative di questo genere: il disciplinare impone ai singoli senatori e ai gruppi parlamentari che lo utilizzano di non associare l' identità dell' istituzione, che promana dell' uso stesso del marchio , a messaggi non confacenti all' immagine del Senato. Ma vai a sapere se l' ammonimento vale per le vendite di padelle o anche altro.L' altro scrupolo riguarda l iniziativa e le sue modalità ,il Fatto Quotidiano ha contattato l' interessata per sapere innanzi tutto se è stata lei a scriverla ottenendo come sola risposta quel che segue: Mi faccia verificare , :Verifico e la contatto " Dopo 24 ore di assoluto silenzio , rimaniamo ancora in attesa di un gentile riscontro.

  10. Ma cosa altro c è nella mail? La segreteria di Renzi dopo aver ricordato il ruolo di senatore ma anche di Maria Elena Boschi ( deputata qui par di capire evocata come facilatrice e girocontatti), dai convenevoli passa al sodo." Il Riformista negli ultimi mesi stà raggiungendo degli ottimi risultati ritagliandosi uno spazio di risonanza nel panorama giornalistico ". Con un pubblico " diversificato e sempre più ampio". Poi la proposta : avere un contatto per capire "le vostre esigenze". E poi pote arrivare a un contatto telefonico o " de visu con il responsabile del quotidiano" per " un piano pubblicitario personalizzato attraverso strategie mirate" e comunque per assicurare " una visibilità ottimale" su il Riformista e non solo.

  11. Solo l' obbiettivo resta chiarissimo. Agganciare grandi aziende con l' offerta imperdibile e ovviamente a pagamento che vale la garanzia di spazi o comunque visibilità sul Riformista di cui Matteo Renzi è direttore, e sull' altro quotidiano dell' editore Romeo, ossia l' Unità.A.A.A pubblicità offresi, telefonare ( ore pasti?) al Senato. Risponde la segreteria di Matteo.

  12. Venghino , siori venghino!Altro che dopo lavoro, come le malelingue si ostinano a dire:Per Matteo Renzi il Senato resta una cuccagna. E non solo per lo stipendiuccio che, bene o male, gli assicura il laticlavio facendogli arrotondare il 730 già ricchissimo di conferenziere d'Arabia e di consulente d' affari: utilizzando il logo di Palazzo Madama ora l' ex rottamatore nonchè leader di Italia Viva ha intensificato la sua attività.Per fidelizzare gli elettori? Macchè: per incassare pubblicità anche per conto terziin una commistione di ruoli in cui non si distingue il senatore dal direttore di giornale, l' imprenditore dall' influencer.

  13. Shlein è perfetta per la Meloni invece Conte non le andava bene ti sei accomodata Elli non hanno opposizione mancano i contrappesi la Meloni governerà tranquilla non fai abbastanza ,direi che non ci siamo accorti della tua presenza👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎

  14. Il giorno dell' onore Ilaria Salis compie un anno di detenzione a Budapest per gli scontri avvenuti durante la manifestazione che riunisce gli estremistidi estrema destra di tutta Europa l' italiana è accusata di aver aggredito due neonazisti: Salis è ancora in carcere mentre i fascisti sfileranno come ogni anno .In Italia ,in diverse città ci saranno per tutta la settimana presidi e cortei per chiedere la sua liberazione

  15. Tutti in coda da Bonino. La gara dei corteggiatori " A questa scena imbarazzante tipo Uomini e Donne ( manca solo Tina Cipollari) il corriere dedica un intera pagina, perché è roba grossa. La tronista radicale ha convocato il 24 febbraio in un centro congressi( si prevedono folle oceaniche)un plotone di corteggiatori ansiosi di accaparrarsi i suoi milioni di voti per fare cappotto almeno superare il 4 % alle Europee: + Europa, Azione di Calenda,Iv di Renzi,il Pd di Schlein ,i verdi di Bonelli ,i socialisti di tal Maraio. Tutti inviati dalla nota trascinatrice di masse, tranne uno: il solito fortunello Conte, escluso perché i 5S hanno esordito col leader della Brexit Farage e votato contro il sostegno a Kiev" E lei alla coerenza ci tiene. Passionaria pacifista, ha sostenuto tutte le guerre Nato. E ha risieduto in Parlamento per 46 anni,dal 1976 al 2022: 11 legislature,di cui 8 in Italia e 3 in Europa ora coi radicali,ora con Berlusconi ( ai tempi di Previti e Dell Utri), ora con Prodi nell' Ulivo,ora col Pd, ora col clericale Bruno Tabaci per non dover raccogliere le firme per il suo progetto anticlericale. Senza contare le sei o sette candidatureal Colle ,tutte fallite,e i vari incarichi di governo in Italia e in Europa.Franza o Spagna. Il guaio è che mentre lei riusciva sempre ad agguantare un seggio( tranne nel 2022), i suoi partiti variamente denominati( cambiano nome ogni due anni) finivano invariabilmente trombati: mai superata la soglia nazionale del3% e quella europea del4 . Nel 2018, alle Politiche, tutti la davano per trionfatrice: fece il 2,55% . Nel 2019 ,alle Europee, tutti le vaticinavano strepitosi successi fece il 3,09. Del resto già nel 2010 quando il centro sinistra la candidò a presidente del lazio( rigore a porta vuota), riusci a consegnare la regione alla Polverini.Eppure tutti continuano a scambiare la nota frequentatrice di se stessa per una gallina dalle uova d' oro. Lei cronista e ai suoi piedi , i corteggiatori attratti dalle sue messi di voti e dalla chiamata alle armi contro la " destra reazionaria e sovranità" che minaccia lUe. Nobile proposito se non fosse che nel 1999 una certa Bonino, eletta a Strasburgo con altri 6 della lista Bonino,formò il " Il Gruppo tecnico dei deputati indipendenti" con tutti i peggiori nemici dell' Europa: i 3 eletti della Lega Nord,quello del Msi- Fiamma Tricolore,i2 fasci belgi di Blocco Fiammingo ( poi sciolto dopo varie condanne per razzismo e xenofobia) e l' intera delegazione del Front National di Le Pen. Non la figlia moderata Marine: il padre fascistissimojean Marie. Il leggendario " gruppo Bonino- Le Pen" fù subito sciolto perché illegittimo ,primo e unico caso nella storia dell' europarlamento . Chissà se le due Bonino si sono mai conosciute.