Nell’era dell’ELETTRICO, SAUDI ARAMCO investe ancora nella BENZINA | #shorts

Il colosso petrolifero saudita Saudi Aramco ha investito 740.000.000 € per acquisire il 10% di Horse Powertrain. Un’azienda che produce i motori benzina e diesel.

Di fatto stanno tutti scommettendo sulla lunga vita del motore a combustione interna, anche detto ICE.

Saudi Aramco è sicura che la domanda di veicoli ICE continuerà, soprattutto nei paesi emergenti.

E…l’elettrico?!?

La proposta di Horse Powertrain è conveniente proprio per le case automobilistiche che si sono spostate verso l’elettrico ma che hanno ancora domanda di vetture tradizionali o ibride.

Nata da Geely e da Renault, Horse Powertrain può produrre l’80% dei tipi di motore attualmente sul mercato, ampliando così l’offerta dei car maker …oltre all’elettrico!

Le maggiori richieste arrivano da Cina, Stati Uniti e Giappone. In questi mercati Saudi Aramco ha una rete di 17.200 stazioni di servizio, destinate ad aumentare, con nuove unità in Cile e Pakistan.

La compagnia saudita sta investendo anche nella ricerca sul carburante sintetico a zero emissioni per rendere il motore a combustione più competitivo dell’elettrico.

17 Comments

  1. Io ci sto per questo…anche perché finché in Europa non bandiscono totalmente il carburante "sporco" ci starà sempre qualcuno che non vuole assolutamente una vettura elettrica

  2. Non è il momento per le Peg Perego 😂😂
    Attualmente, o fai un investimento da almeno 40K €, per una full, o tieni la tua endotermica
    Ah, certo che dovete fare un video sui bio carburanti e anche ipotizzare il futuro costo al litro

  3. L'elettrico è una moda, Ford agli inizi costruì una macchina con la fibra di canapa con un carburante fatto con olio di semi di canapa. Sperimentavano già da allora, poi costruirono le città americane in modo di essere dipendenti dalle autovetture, come è ancora adesso. Petrolio annesso. Potevamo stare meglio 100 anni fa', poi il profitto la ha fatta da padrone, se stiamo cambiando (diesel FAME) è solo perché quando l'acqua tocca il culo impariamo a nuotare… Noi e tanti grossi imprenditori..