Il Taglio Dei Tassi Della FED Non Eviterà Una Recessione
👉🏼 Ricevi Gratis un’idea pratica di investimento alla settimana: https://colibrinvest-2.ck.page/628b56126d
Jerome Powell ha annunciato il primo taglio dei tassi di interesse da parte della FED.
È dal 1989 ad oggi, che il taglio dei tassi ha quasi sempre preceduto l’inizio di una recessione.
Eppure l’abbassamento dei tassi di interesse era atteso con grande ottimismo e può essere una grande opportunità di investimento.
Ho analizzato tutti i casi dei tagli dei tassi avvenuti dal 1989 ad oggi per chiarire questi aspetti e per poter capire meglio cosa possiamo aspettarci e se questo taglio dei tassi è arrivato troppo tardi.
#Colibrinvest
Nulla di questo video è da intendersi come raccomandazione di investimento. Investire è un’attività rischiosa che può portare anche alla perdita dell’intero capitale.
24 Comments
condivido in pieno i tuoi ragionamenti !!!!!
Ogni quanto escono i dati del PIL?
E quando usciranno i prossimi dati?
Video a dir poco illuminante, chiarissimo, limpido nella spiegazione
Video stupendo, contenuto di alto livello !
Spiegazione veramente semplice e fatta magistralmente. Complimenti ! 👏👏
Taglio dei tassi e avviene il crollo dell' immobiliare..taglio dei tassi e arriva il codice..taglio dei tassi e ci sarà blackout informatico
Ciao. Bella analisi e ottimo studio sul taglio dei tassi in passato.
Secondo me, questa volta, (taglio tasso interesse di 50 pb) credo sia diverso dal 2001 e dal 2007/08 (quando si scatenò una recessione economica USA e mondiale, ma più che recessione direi crisi finanziaria, scatenata dai mutui sub-prime e dal fallimento della Lehman Brothers, quindi crisi di LIQUIDITÀ) per una semplice ragione che, questa volta, non ci sarà una recessione USA, ovvero questa potrebbe essere "soft", perché le condizioni economico-finanziarie degli USA non sono più quelle del 2001 e del 2007/08….ma sono completamente rafforzate !
Vedremo
Ne avevate dubbio? Arriva la stagflazione. Insufflare denaro narcotizza sempre la realtà e il mondo reale del lavoro e dell'economia. Ritornare a politiche economiche sane e imporre controlli ferrei alle corporations e alla finanza. Ci sono 45 anni da recuperare
per il fenomeno della disoccupazione, prova a vedere i PART TIME EMPLOYEE questi dovrebbero aumentare prima di una recessione facendoci accendere un campanello d'allarme
Ciao che ne pensi dell’investimento in oro in questo momento?
I tuoi video sono ottimi sotto ogni punto di vista , portacene di più !!
Chiunque con un minimo di cervello prenderà un prestito per comprare bitcoin
Chiaro, efficace, onesto… continui così.
Wall street scommette il contrario!
Mi dica : il problema è la possibile recessione in arrivo o i mercati azionari ? Perchè se il problema sono i mercati azionari stia tranquillo, saliranno finche loro decideranno che devono salire e quando scenderanno non è perchè l'America sarà in default ma perchè cosi hanno deciso.
Il fatto che l'oro sia sui massimi non è un campanello d'allarme?
Complimenti e continuate cosi! Bravi!😊
Ciao,quindi se uno volesse investire nel mercato azionario per esempio con un world,gli conviene entrare in quale momento?grazie per i tuoi contenuti
a proposito di obbligazioni: Il video dice che con il calo dei tassi, le obbligazioni perderanno di interesse, ma il conto non mi torna del tutto, in tanti altri video spiegano che, avendo un interesse ormai fisso, quelle obbligazioni saranno più richieste e più concorrenziali se messe a confronto con i tassi appena abbassati dalla banca centrale. Per cui ile quotazioni obbligazionarie con questa riduzione dei tassi, dovrebbero salire
Molto dubbia la parte sul PIL attuale e la disoccupazione americana… finora i dati sono stati taroccati alla grande ? chi ti dice che si rifai questa analisi tra due anni non ti ritrovi perfettamente con le crisi del 2007 e 2001 perchè intanto i dati andranno revisati? e chi ti dice ancora che i dati oggidiffusi sul pil non sono conseguenze di quel grande deficit che gli usa stanno facendo da almeno 3 anni e che ha portato il livello del debito a livelli insostenibili (tra l'altro se l'economia fosse così rigogliosa perchè fare tanto deficit?)…
insomma io non mi baserei sui dati attuali … che tanto saranno ritoccati in futuro quando, tra nove mesi ci diranno che oggi eravamo in recessione…
e precisiamo che i dati usa sono palesemente taroccati: i dati sul lavoro pubblici sono due anni che divergono da quelli dei sondaggi privati( sono state fatte 15 revisioni in negativo su 17 che hanno evidenziato 1milione e 200mila posti in meno ). Il REDDITO COmplessivo (GDI) son due anni che diverge in maniera evidente dal PIL (ultima volta 2007)… l'inflazione misurata dai privati (truflation) è da un bel pezzo sotto il 2% (anzi adesso è praticamente all'1)…. siamo sicuri che sarà una recessione breve…?
Mi hai convinto con lo stile "Morbido", pulito ma nello stesso tempo chiaro e soprattutto competente, attento, preciso, senza mai annoiare o andare sopra le righe. Mi sono iscritto ora alla tua newsletter. Oh hai detto 1 alla settimana e non di più, mi raccomando!
Ho una domanda: Hai detto che l'abbassamento dei tassi di interesse fa salire il mercato azionario e diminuire gli investimenti in obbligazioni. Mi chiariresti allora come mai quando i tassi di interesse scendono è credenza comune che invece i titoli di stato salgano di valore?