Roberto Saviano spiega perché ddl Sicurezza apre alla democratura: “Vendetta del governo contro chi

Roberto Saviano commenta il ddl sicurezza del governo Meloni: “Chi è a rischiare con questo ddl? Chi vive marginalizzato, chi non obbedisce, chi protesta. È una vendetta contro i nemici del governo, che con questa operazione diventano dissidenti, esattamente come nei regimi. Cioè, chi critica, chi agisce criticamente, è visto come un fuorilegge. È gravissimo”.

https://www.fanpage.it/politica/roberto-saviano-spiega-perche-ddl-sicurezza-apre-alla-democratura-vendetta-del-governo-contro-chi-lo-contesta/

26 Comments

  1. Va contro la possibilità si interpretazione ma intanto ad interpretare è proprio lui!
    Parla come se le sue parole fossero oro colato.
    Ben venga il ddl sicurezza e l'inasprimento delle pene.
    Pazzo chi si oppone!

  2. Caro Saviano agli italiani interessa solo il calcio alle italiane piace solo esibirsi esteticamente, tutto questo se lo meritano devono sputare sangue e avere botte da tutte le parti per svegliarli. Diceva Venditti che per svegliare la gente ci vogliono le bombe! Poi chi sa se basta solo questo a questa gente.

  3. Sono due anni che profettizzi catastrofi: ma non c'è niente da fare; non si realizzano.
    Quello che mi chiedo è quando finirà il Savianismo, la Savianatura e il Saviamentismo.

  4. Roberto ma li hai visto i video di carabinieri e poliziotti rincorsi e presi a calci da persone violente o no? Ma ti sembra rispettoso e degno che questi violenti facciano cosi e restino impuniti, facendosi beffe di chi difende e rischia ogni giorno per sicurezza di ogni cittadino?