La minaccia nucleare – Porta a Porta 26/09/2024

https://www.raiplay.it/programmi/playlist24 – 12mila testate nucleari a disposizione di 9 Paesi: Stati Uniti, Russia, Cina, Pakistan, Francia, Cina, Israele, Regno Unito, Corea del Nord. Circa 9000 testate sarebbero potenzialmente pronte all’uso. Stati Uniti e Russia fanno la parte del leone controllando il 90% dell’arsenale nucleare mondiale. Si prevede che entro il 2030 la Cina raggiungerà Russia e Usa.

44 Comments

  1. Vespa………guarda la realta….gli USA minacciano tutto il mondo sia direttamente che indirettamente….Questa volta o abbassano le ali o……..sara molto difficile che riescano a minacciare ancora qualcuno…

  2. Se si vuole che la guerra in Ucraina finisca, occorre ridarle all'Ucraina una parte delle testate atomiche che nel 1994 ha ceduto alla Russia dietro la promessa che non sarebbe mai stata attaccata o invasa 😢😢putin non rischierebbe Mosca o Pietroburgo per il dombas o altro 😮😮

  3. …nessuno li vuole attaccare (i russi)????….staremo proprio a vedere se nessuno li vuole attaccare…Il Cremlino è stato chiaro e sempre lo ribadisce (nel caso l'occidente abbia la memoria corta)…se armi nato attaccheranno il suolo russo sarà un macello per tutti….attenzione a ciò che si fà…..fino a quando la guerra si combatte in ukraina ok ma se armi dell'occidente attaccheranno il suolo russo sarà bordello per tutti….uomo avvisato mezzo salvato!

  4. Brava l’ucraina a fidarsi della Russia e smantellare le armi nucleari 🙏🙏🙏. Così si sono firmati la loro morte. Putin non voleva stati confinati che facessero parte della nato adesso si trova Finlandia e Svezia entranti nella nato. 🤔 Strano che gli stati confinanti non si fidano, mi cugino che gioca a carte al bar si fida ciecamente di Putin.

  5. se putin attacca con armi nucleari l occidente spera di distruggere tutto subito perche della russia rimarebbe solo la polvere.nessuno minaccia la russia tornate a casa vostra e finisce tutto .putin a scelto la strada sbagliata invece di prosperare commerciare e vivere in pace con l occidente a scelto un altra strada…..povera russia

  6. La prima e la seconda guerra mondiale sono state combattute in Europa. Dove credete che cadranno le bombe nucleari russe?
    PS: piccolo suggerimento, in Italia abbiamo decine di basi USA con relative testate nucleari

  7. Quando le nazioni si dedicheranno a lavorare e non a rubare per il proprio benessere , le armi non saranno più necessarie e tutte le spese che ora vanno per le armi potranno servire per istruzione sanità trasporti benessere, e la Russia che spende tantissimo per la difesa sara la più ricca del mondo.

  8. Ma i russi sanno benissimo che la minaccia nucleare è reciproca quindi è come puntare la pistola sulla nuca mentre nello stesso momento qualcuno altro la punta alla tua nuca, praticamente è un bluff probabilmente sono alla frutta e non sanno come venirne fuori, ma questo è un loro problema loro anno iniziato e sanno benissimo come venirne fuori.😮