Come sta cambiando il mondo – con Massimo Cacciari
P.S. La storia di ASSANGE, le guerre i ieri e oggi, il massacro dei palestinesi, gli interessi dei produttori di armi. Ho scritto un monologo teatrale su tutto questo. Le prossime date sono: CAGLIARI e ARZACHENA. Potete prendere i biglietti nei link qui sotto.
• Mercoledì 6 novembre CAGLIARI (ore 20.30 Teatro Massimo) biglietti qui 👉 https://bit.ly/DiBattistaCagliari
• Giovedì 7 novembre ARZACHENA (ore 20.30 Auditorium Ama) biglietti qui 👉 https://bit.ly/DiBattistaArzachena
Vi aspetto a teatro!
Se non l’avessi ancora fatto, iscriviti al mio canale e attiva la campanellina!
Seguimi sui social
Podcast Spotify: https://open.spotify.com/show/2ZiDECt9Ed1zT2Mi4YaOOS?si=c7c32ff7e83944b1
Facebook: https://www.facebook.com/dibattista.alessandro
Instagram: https://www.instagram.com/aledibattista/
Twitter: https://twitter.com/ale_dibattista
TikTok: https://www.tiktok.com/@aledibattista_ufficiale
Trovi qui il mio ultimo libro “Scomode Verità. Dalla Guerra in Ucraina al massacro di Gaza ” 👇
https://www.ibs.it/scomode-verita-dalla-guerra-in-libro-alessandro-di-battista/e/9791255430445
36 Comments
Cacciari si augura la Harris… c'è altro da aggiungere?
ORMAI IL VIALE DEL TRAMONTO DELL' OCCIDENTE , E SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI , SOLO CIECHI E SORDI NON NE PRENDONO ATTO !!
Buona serata Alessandro di Battista, e il signor Cacciari, io avevo già capito grazie a una grande scrittrice Oriana Fallaci, uno dei suoi meravigliosa libri che io ho acquistato la serie completa, e lei già disse, questo mondo globale nulla cambierà. In quanto la Repubblica vecchia a sempre criticato, soprattutto Giulio Andreotti, Silvio Berlusconi,, Fassino, Prodi. Da qui ho capito, che non c'è nessuna speranza, ee questo mi dispiace tanto per i mie nipoti e nipotni, e ovvio parlo per tutti gli italiani onesti, senza più sovranità, e la fine già da anziano 73 anni ho chiesto la ricetta medica, sono stato rifiutato, cosa vogliamo dire, e senza calorico in casa, perciò già lo sento sulla mia pelle, che siamo già abbandonato nel nostro destino, e sfruttati da luce & gas per finanziare alle guerre, buona serata con affetto Franco Iannucciello 😢
Ma finiamola di curiosare in casa d'altri, e vediamo di risolvere il ridicolo in casa nostra. Abbiamo degli accusati di lampanti crimini, contro l'umanita, di parla-menti&, che ancora troneggiano. Complice internet, spazzatura compreso. Peggio di cosi, passare alla storia da pappagalli a gettone inqualificabile. Vi hanno messo con ricatti idioti , un piede in una fossa, parecchi con due, e commentate, roba da matti. Sveglia.
Vuoi ridete, ma cono avo liberi professionisti che mi hanno detto che c’è pericolo di Russia che si “ allarga” mio Dio, sono le persone che non conoscono la storia… che tragedia
Professore Cacciari, hai massoni americani, vuole il potere deve rimanere per i massoni americani e Inghilterra la loro nascita massoneria, buona notte Franco Iannucciello 😊
Grazie mille Alessandro
Ma sono cretini ,professore!!!!! Incapaci e impreparati !!!!!
Ma alla commissione europea non ha mai interessato fare gli interessi degli europei. Al limite ha fatto gli interessi della Germania ai danni dei cosiddetti PIGS (acronimo da cui si evince il razzismo di fondo della commissione europea). Poi con la guerra Russia/ Ucraina sono intervenuti gli anglo-americani e hanno messo in riga le colonie europee e le hanno obbligate alla guerra per procura. La commissione europea è collusa con US&UK
Eeee!!! La ragione è la logica Nexam ! Con terza elementare che geopolitica puoi fare!!! Nemmeno non sanno il termine !!!
Anche sé è un intellettuale, non ha la vita salvata. Io so' che sta' accadendo davvero nel mondo, lui in base a quello che accade sa dire qualcosa, noi sappiamo le cose prima che accadono.
W la Russia
Il Sig. Cacciari, non è stato del tutto corretto. Quella in Ucraina, non è una guerra civile, ma è una guerra della Nato con la Russia a mezzo di Ucraina. Bisogna essere onesti e accettare la mea culpa.
Cos'ha Cacciari contro l'Iran?
Iran è un paese come tutti gli altri! Cacciari per me è una delusione. Con tutto il rispetto…
Personalmente credo che gli USA temono la crescita dell' Europa. Quindi penso che gli americani abbiano creato questo stato di cose sapendo bene che la locomotiva europea avrebbe perso potere economico. Certo non posso esserne certo, essendo ignorante in geopolitica. Voi cosa ne pensate?
la strategia occidentale è abbassare il tasso demografico con guerre ecc. ecc. non serve quasi più la manodopera ci sono le macchine i robot intelligenti a divenire, il mercato cambia.
Condivido la posizione del proff Cacciari … ma parlare di tipi di attacco ragionevoli mi sembra una follia…. Semplicemente bisogna parlare di come trovare i punti di incontro tra i vari popoli per giungere ad una pacifica convivenza senza la dominanza di nessuno su nessuno. È una visione del mondo che è oggi incarnata nel mondo dei BRICS. In nostro occidente continua ad usare una logica di potenza di prevaricazione e non di cooperazione… io spero che prenda corpo la visione del mondo di tipo collaborativo… sta nascendo un movimento dal basso ( il popolo) che spinge sui nostri leader a decisioni volte alla pace
Secondo me non avete capito il problema fondamentale. A questi del proprio popolo e della propria nazione non gliene fotte assolutamente nulla. La strategia è quella di fare per loro più soldi possibili e scappare con il grano. Se il loro popolo o l'economia del loro paese va in malora, è un danno collaterale ai loro interessi personali. Quando il livello di corruzione raggiunge questi apici, la storia insegna, l'unica cosa che può accadere sono guerre e devastazioni. Ma scusate ma a Crasso gliene fregava qualcosa di Roma? A Ciausescu gliene fregava qualcosa della Romania? E questi sono uguali.
Massimo Cacciari ha ragione su Trump, il pericolo di guerra nucleare potrebbe iniziare nel medio oriente…..
Questo ve lo fanno vedere
Poveri popoli destinati a scomparire per far arrichire chi se ne frega di chi deve morire
https://youtu.be/_Q-L7yPolTk?si=X5StxWCjfUNxmOX0
La terra promessa di Israele sta diventando il promettente inferno per gli israeliani.
"Un alleato non è un servo inutile ma un "amico"con cui lavorare insieme e confrontarsi".
Per ora stiamo assistendo ad un olocausto palestinese , in risposta al prof Cacciari che dice che in futuro assisteremo ad una Shoah contro Israele .
24:40 – Veramente dicevano che sarebbe arrivata a Lisbona!! La mistificazione occidentale è fuori scala eppure c'è chi ci crede, compreso il ns comandante in capo che fa accapponare la pelle.
Il professor Cacciari è una cannetta che va bene su tutti i culi. Si muove a seconda di quanto spazio l'ano del potente di turno gli concede.
OGGI PARLA DECENTEMENTE MA DOVE CAZZO ERA DURANTE LA PANDEMIA QUANDO AGLI ITALIANI SONO STATI TOLTI I DIRITTI SUL PROPRIO CORPO?
ah già. A dare manforte in televisione che ne fossero tolti altri, se non tutti.
Mi fa schifo.
IO NON DIMENTICO.
Colloquio interessantissimo e di alto livello
Come dargli torto!!!!
Ogni popolo, si merita I suoi governanti. Direi).
Uomini straordinari. Grazie ❤
Buongiorno da Bergamo grandeeeee stimaaaaaa grazie
Alessandro Di Battista ma perche' parlate di continuo della guerra mondiale? Sono anni che se ne parla, dove la vedi questa guerra? E mai si fara' e' un altro sistema per tenere i popoli sempre intensione con la paura, a parte le varie guerre reali per il mondo, ma rimarranno soltanto guerre singole.
Va bhe dibba. Che i fascisti russi siano europei anche no.
Noi siamo civili, loro sono melma.
Cacciari presidente della Repubblica per cortesia !
Per guidare una macchina devo sostenere un esame
Per guidare un Paese?
Perché non sottoporli, vista l'età, ad un test attitudinale?
Il destino di miliardi di persone in mano a pochi anziani che giocano a chi è più forte?
Si sa che nelle guerre l'informazione è la prima vittima-Oggi il tg dell1 3,30 non rai,non med-manda il seguente comunicato vado a memoria-"La russia ha bombardato con missili Iskander uno stabile di oltre 20 piani-C'è stato un morto e diversi feriti"Scorrono le immagini di auto distrutte ecc.ecc.
Dove sta la bufala?L'Iskander è un oggetto di quasi 8 metri del peso di 4 tonnellate e al momento dell'impatto viaggia a 5000km sviluppando una energia cinetica enorme-Se aggiugiamo che è dotato di una testa esplosiva di quasi 400 KG-In pratica quel palazzone si sarebbe disintegrato-Ma allora come stanno le cose?Semplice quando si tratta di ukr la velina è gia confezionata e nemmeno viene controllata-
però Cacciari ha troppi bias…