USA al collasso il debito non è più sostenibile, e Harris e Trump non sanno che farci

*Intervist8lina*

Sfondando il tetto del trilione di dollari nel 2024, per la prima volta gli Stati Uniti pagheranno più in interessi che in spesa militare. Mantenere l’egemonia globale in un mondo che tende naturalmente a un nuovo ordine multipolare è un lusso che gli Stati Uniti non si possono più permettere, ma né Harris né Trump in campagna elettorale hanno proposto un’idea che sia una per uscire da questa impasse. Ne parliamo con Alessandro Volpi,

buona visione!
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

l’analisi e la proposta politica e culturale di OttolinaTV e di Multipopolare oggi sono anche un libro che potete acquistare a questo indirizzo: https://poetsandsailors.com/shop/riscossa-multipopolare/#Ottolinatv

per acquistare le nostre magliette e non solo, invece, clicca qui: https://ottolinatv.it/shop/merchandising/

●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

🔔 ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LE NOTIFICHE 🔔

ISCRIVITI AL CANALE INGLESE DI OTTOLINA: https://www.youtube.com/@OttolinaTV-English

▶ sostieni OttolinaTV. aderisci alla campagna di sottoscrizione su GoFundMe urly.it/3yp7g e su paypal urly.it/3yp7j ◀

🌐 VISITA IL SITO: https://ottolinatv.it/

🚀 SEGUICI ANCHE SU… 🚀
★ FACEBOOK: https://www.facebook.com/ottolinatv
★GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/ottolinatvgruppo
★INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ottolinatv/
★TIKTOK: https://www.tiktok.com/@ottolinatv
★TWITCH: www.twitch.tv/ottolinatv
★ SPOTIFY: https://podcasters.spotify.com/pod/show/ottolinatv
★ TWITTER: https://twitter.com/ottolinatv

📢 PER PARTECIPARE E DISCUTERE CON OTTOLINATV 📢
★ CANALE TELEGRAM: https://t.me/Ottolina_TV
★ GRUPPO MULTIPOPOLARE: https://t.me/+OSGohHfdeuBhNDE0

40 Comments

  1. E speriamo che falliscono questo colosso marcio e villano,governato da gente non più Umana ,Forza Russia ,che possa liberare l'Europa da questo colonialismo Amerciono ,sistema marcio malato e vigliacco ..
    ❤🇮🇹🇷🇺❤️

  2. Sostenere che Harris e Trump abbiano la stessa incapacità di affrontare i problemi dell'economia non convince. Infatti, la stessa presenza di Musk nello stretto vertice dello schieramento trumpiano, mostra come sia in atto una lotta tra la grande finanza e il sistema produttivo, di cui Musk è, indiscutibilmente, il principe. Si tratta di tagliare i profitti della finanza spostando gli investimenti nella corretta direzione della produzione, cui, nel disegno di Musk, deve essere restituito il primato in competizione aperta e collaborazione con gli altri grandi paesi del mondo. Volpi, non sono d'accordo.

  3. Con tutto che lo spero vivamente, spero che crolli e che li porti in una guerra civile, ma di certo non è la speranza a rendere la realtà quello che è, poi gli USA in caso di problemi in realtà quei fondi che citate li possono mettere sotto quando vogliono, come hanno fatto con gli oligarchi della IT, gli USA sono governati dal deep state e non da questi oligarchi della finanza che passano, quando diventerà vitale per loro togliergli potere e soldi lo faranno, già la faida interna al loro sistema economico è palese dove i più moderati e liberisti puntano a Trump mentre i concentratori e neoliberisti puntano alla Harris, si stanno svegliando da un sogno, qualcuno inizia a pensare che qualcuno dovrà mettere ordine e non al fatto che altri ci penseranno, quello che avviene nel deep state è vitale, quando gli apparati decideranno che non saranno delle scommesse il migliore metodo per governare si muoveranno, la cosa avviene ovunque e gli USA non fanno eccezione.

  4. In questi giorni Hanno stampato 500 miliardari di dollari per maggio è previsto un cambiamento a livello mondiale , il petrolio per l'occidente sarà molto costoso tanto che inizieranno a dire che sta finendo. La crisi americana colpirà anche l'Europa e saranno brutti anni. Se non troviamo un accordo con la brics come italia ci toccherà la sorte della Germania. Fallimento totate.

  5. Gli interessi con il dollaro sono tantissimi,solo la stupidità può credere diversamente. Pensa al vergognoso Lula che non si è nemmeno presentato. Per non andare oltre.

  6. A mio parere, salvo uno sconvolgimento dall'interno, la banca federale continuerà a far stampare dollari ed ha imporre la sua valuta finche peotetta dell'ombrello nucleare. Ma forse mi sbaglio.

  7. Pare abbiano trovato chi succhiare: bail-in. Alla fine agli Americani non solo piace giocare alla guerra ma gli piace da morire giocare coi soldi tuoi.

  8. Ma in pratica chi vince vince ….entrambi hanno programmi politici costosissimi…quindi debito pubblico a nastro ,spesa militare per guerre nel mondo …e via … ma la pllitica la decidono ormai i grandi fondi, quando vorrano far crollare i mercati e ripulire i risparmi dei piccoli lo faranno. E lediffereze tra ricchi e poveri aumenteranno sempre di piu, come sempre .

  9. Apprezzo Ottolina ma perfavore basta con ste stronzate de "il dollaro è finito", oppure "Gli USA sono al collasso". Magari fosse così, ma sono tutte puttanate. Finché Blackrock avrà a disposizione il mondo, il dollaro non avrà crisi o, se ci dovesse essere, sarà limitata a quello che Blackrock deciderà per motivi di natura speculativa. Sveglia dai ragazzi.

  10. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 scemo e più scemo

  11. Alessandro sempre un piacere sentirti! Che belle notizie,le aspettavo da anni! I padroni sono il lieve difficoltà??? Vedremo i nostri vassalli!!! Viva i Brics ❤ un mondo piu" rispettoso ed equo verso gli altri Popoli ❤

  12. Cioè diventerà come l'Italia, dove sono i mercati a decidere la politica economica e sociale del paese, facendo fuori all'occorrenza chi non va bene… Il lasciato del capitalismo morente sarà anche la fine della libertà individuale e l'applicazione di un comunismo solo per noi, che verremo privati di ogni proprietà per diventare vacche della fattoria!

  13. Ma secondo me ne Trump ne Harris hanno gli strumenti personali x poter risolvere un problema come la crisi strutturale del capitalimperislismo che la crisi invece è intrinseco proprio del sistema capital . ….. O si cambia sistema economico o booom