Dacia Maraini: la sfida del femminismo contro il patriarcato – La Confessione 22/03/2025

https://www.raiplay.it/programmi/laconfessione – Dacia Maraini riflette sul femminismo, il patriarcato e il suo impegno costante per la parità di genere, analizzando le sfide storiche e le battaglie moderne per i diritti delle donne.

2 Comments

  1. Opinione chiara e precisa: GUEDE è l'UNICO omicida ! Concordo perfettamente, però AeR , più che "antipatici" erano gli unici presenti e accessibili e il super-poliziotto
    di Roma ( dello SCO ) aveva fretta e cinismo per dichiarare CASO CHIUSO , dopo una vile estorsione ad Amanda di una ridicola "confessione" contro Lumumba
    che lei ha cercato di ritrattare, mentre PM e polizia facevano i sordi. E che dire sulle prove del DNA ? Meglio non dire niente per carità di Patria….

  2. Cara sig. Maraini,
    ora che il patriarcato si è molto ridimensionato,i matrimoni non durano e sa perché:in tutti i matrimoni che ho conosciuto, tanti veramente,uno dei due ha dovuto chinare il capo, poco o tanto.
    Del resto, anche la sua mamma, donna libera , non ne dubito, dopo tre figli ha lasciato la pittura, anche se nessuno glielo ha imposto.
    Diciamo che,in famiglia , mamma e papà hanno ruoli diversi e una mamma che lo capisce non ha bisogno che qualcuno glielo ricordi.