Trump annuncia i nuovi dazi Usa: 20% sull’import dall’Ue, 34% dalla Cina e base del 10% per tutti

Trump annuncia i nuovi dazi Usa: 20% sull’import dall’Ue, 34% dalla Cina e base del 10% per tutti

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato le nuove misure da Washington nel pomeriggio americano, contenute in un ordine esecutivo. Dazi minimi del 10 per cento per tutti, che salgono al 20 per cento per i prodotti importanti dall’Ue, al 34 per la Cina e in varia misura per circa 60 Paesi

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/04/02/trump-annuncia-i-nuovi-dazi-degli-stati-uniti-sui-prodotti-importati-dalleuropa-e-resto-de

Abbonati : https://www.youtube.com/c/euronewsit?sub_confirmation=1
Euronews in streaming : https://www.youtube.com/c/euronewsit/live

euronews è disponibile in 12 lingue: https://www.youtube.com/user/euronewsnetwork/channels

8 Comments

  1. Presidente, non è esattamente come lei afferma anzi è il contrario. Le vostre merci non le vuole nessuno perché c'è un pessimo rapporto qualità /prezzo. La UE sa lavorare meglio e propone beni di eccellenza a prezzi giusti. In sintesi, anziché mettere dazi imparate a lavorare.

  2. Boh …la von der leyen strilla tanto perché il paese più colpito in Europa è la Germania . In assoluto è il maggiore esportatore dell Unione Europea ..di auto in US…e oltre ai dazi generici ci sono quelli del 25% sulle auto. La Germania esporta 5 volte di più auto in US…Noi esportiamo per un target più elitario e saremo colpiti poco….A Ursula interessa solo il destino tedesco perché è tedesca . Quindi fermiamola perché farà grossi danni all Europa anzi ha già fatto danni per salvare l economia tedesca..Il problema per l Europa di chiama Germania e Ursula …non Trump.

  3. Potevamo commerciare coi paesi brics ( China ed India da sole son circa 3 miliardi di persone …) gas e petrolio erano sotto casa a buon mercato ( Russia ndr), ma han deciso di far fallire europa.
    E ancora non si dimettono…